Link

domenica 3 maggio 2015

I benefici di miele e limone

Una semplice ricetta della nonna a base di miele e limone che fa bene a mente, corpo e bellezza. È low cost, e richiede solo costanza

bevanda calda con limone e miele, rimedi di benessere low cost
Qualche mese fa mi è capitato di sentirmi molto spossata e ho capito che dovevo intervenire con nuove abitudini per ripristinare energia e benessere. Una persona molto saggia  mi ha suggerito un sistema davvero facile, a base di miele e limone, per recuperare energie e per proteggere l’organismo da batteri, aiutandolo a funzionare meglio. Si tratta di preparare tutte le mattine prima di bere o mangiare qualsiasi cosa,  una tazza di acqua calda con aggiunta di mezzo limone ed un cucchiaio di miele.
img_1024x768_fd4a7a
Miele e limone: Hanno entrambi proprietà antibatteriche e protettive. Attivano nel corpo la loro funzione benevola favorendo la pulizia dalle tossine,  il funzionamento dell’intestino e la protezione dalle minacce batteriche esterne.
Miti da sfatare: Il limone non inibisce affatto l’attività dell’intestino  bloccandolo, ma lo aiuta enormemente  a funzionare bene se somministrato tutte le mattine nelle modalità che vi suggerisco.
Un aiuto in più contro le malattie infettive e da raffreddamento: La scienza medica di oggi spesso affida le cure solo alle medicine, ma se si conoscesse tutto il potere di ingredienti come limone e miele, si potrebbe essere molto più protetti contro le infezioni esterne che provocano tanti malesseri, soprattutto nel periodo invernale e nei cambi di stagione (quando tutti lamentano di aver preso 2 o 3 influenze).
Gli effetti sulla pelle: La bevanda decisamente low cost che vi ho proposto oggi aiuta moltissimo nel recupero energico e fa si che anche la pelle ed il viso ne risentano positivamente. Il colorito migliora, la tonicità pure.
Un uso continuo della bevanda sarà un regalo di benessere per il corpo e per lo spirito, perché energia, bellezza e forza derivanti dalla salute sanno infondere serenità e autostima in tutti noi ;) buona salute a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento